Milano, niente affitto a coppia di ragazze

Milano, niente affitto a coppia di ragazze

Miano, non si affitta a coppie dello stesso sesso. L’ultimo caso è capitato, come riportato da MilanoToday a due giovani ragazze. Chiara (25 anni) e alla sua fidanzata Federica (30 anni). Ancora nel 2020 si devono assistere a questi episodi di omofobia.

Leggi anche >>> Omofobia a Cagliari: aggrediti al mare del Poetto per un bacio

La coppia era alla ricerca di un appartamento e pensavano di averlo trovato ma non avevano fatto i conti con l’omofobia dei proprietari che dopo aver capito che stavano per affittare a una coppia dello stesso sesso, si sono tirati indietro con scuse a dir poco ridicole come raccontato dalle ragazze.

Persone sin da subito molto alla mano, posso dire anche simpatiche. Ci avevano detto che non ci sarebbero stati problemi qualora volessimo trasferirci subito. Chiamiamo per confermare la casa la sera stessa e ci viene detto con nonchalance che la casa sarebbe stata affittata a una sua «amica» che era già da mesi interessata e che quindi preferiva affittarla a lei. D’accordo con una nostra amica abbiamo deciso di chiamarla spacciandoci per Francesca, una ragazza che cercava casa con il proprio ragazzo. Lei non solo si è resa disponibile nell’affittarla immediatamente, ma era anche disposta a trattare il prezzo”.

Leggi anche >>> Insulti omofobi a Matera

Una scusa, subito smascherata dopo che le due ragazze hanno fatto contattare i proprietari da una loro amica e questa volta con un fidanzato maschio che si sono immediatamente resi disponibili ad affittare, in più con una piccola diminuzione dell’affitto.

Dopo questa batosta, decidiamo un’altra volta di richiamarla, ovviamente con il nostro numero telefonico e non utilizzando il privato, cercando di chiarire questa situazioneracconta ancora ChiaraLei ci conferma che la casa era ormai già stata affittata a questa sua amica e quando le dico «Ah, davvero? Strano perché oggi una mia amica l’ha chiamata per l’appartamento…», lei, da grande donna, ci ha chiuso il telefono in faccia bloccandoci ovunque“.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.