La bandiera del movimento Asessuale

La bandiera del movimento Asessuale

Si tratta di un altro importante elemento del movimento internazionale LGBTQIA

La bandiera per il movimento asessuale è stata creata come simbolo proprio identificativo, ed è simile a quello delle altre comunità LGBTQIA.

Londra, Stop alle terapie per il cambiamento di sesso

Il design della bandiera è stato il risultato di un processo collaborativo avvenuto nel 2010 all’interno della comunità asessuale online.

La bandiera ufficiale è composta di quattro strisce orizzontali di diversi colori: nero, grigio, bianco e viola. E ogni colore ha un significato specifico:

NERO: rappresenta l’asessualità

GRIGIO: simboleggia il grigio-asessualità e il demisessualità

BIANCO: indica la sessualità e la comunità alleata

VIOLA: il colore dell’orgoglio e della comunità

Il Daily Mail stila la classifica mondiale dei peni più lunghi

La bandiera del movimento asessuale è più di un semplice pezzo di tessuto colorato; è un simbolo potente di orgoglio, visibilità e inclusione. Mentre la comunità asessuale continua a lottare per il riconoscimento e l’accettazione, la bandiera rimane un punto fermo di solidarietà e forza per le persone asessuali in tutto il mondo.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.