La prima Nazione a dotarsi di una bandiera permanente del movimento internazionale LGBT+ sarà la Spagna
Madrid vedrà sventolare a Plaza Pedro Zerolo, nel quartiere di Chueca la prima bandiera Rainbow permanente. Il primo caso in Europa e un chiaro segnale per ricordare che la città di Madrid e l’intera Spagna non si piegheranno all’odio, al razzismo e all’omotransfobia dopo i recenti casi accaduti, in particolare a Madrid.
Leggi anche >>> Twitter sospende account Deputato Usa, ha dato del ‘lui’ a Rachel Levine
Ecco quanto dichiarato da Begona Villacis, che ricopre la carica di Vicesindaco di Madrid, in merito all’esposizione permanete del simbolo della comunità LGBT+ come ha riportato Gay.it
‹‹ Madrid è libera perché si può andare in giro mano nella mano con chi si vuole, si può baciare e sposare chiunque››.
Alla presentazione ufficiale dell’iniziativa hanno preso parte circa un centinaio di persone, trai cui i rappresentanti di Mas Madrid e Recupera Madrid, oltre al portavoce del Partito Socialista in consiglio municipale.
Mentre in Italia è oramai certo l’affossamento del DDL Zan per una Legge contro l’omotransfobia. Una situazione quella del nostro Paese che aumenta la distanza – in fatto di diritti civili – con il resto dell’Unione Europea, mentre ci fa avvicinare a nazioni come la Polonia e l’Ungheria.
Leggi anche >>> La lezione di vita di Piero Angela a tutti gli omofobi
Foto di GK von Skoddeheimen da Pixabay
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro