Germania, approvata la Legge sull’autodeterminazione transgender

Germania, approvata la Legge sull’autodeterminazione transgender

Dopo due anni, il Parlamento tedesco ha approvato la Legge per l’autodeterminazione dei cittadini transgender e dei cittadini non binari

Questa Legge consentirà alle persone trans e a quelle non binarie di età pari o superiore ai 14 anni di modificare in maniera più semplice e veloce il nome e il genere sui documenti ufficiali come ad esempio il passaporto.

Londra, Stop alle terapie per il cambiamento di sesso

La Legge sull’autodeterminazione (così chiamata) è stata approvata con 374 voti a favore, 251 voti contro e 11 astenuti ed entrerà ufficialmente in vigore dal mese di novembre.

Da novembre i cittadini dai 14 anni in su, potranno modificare il proprio nome e il genere nei documenti ufficiali, semplicemente presentando una domanda presso l’Ufficio dell’Anagrafe del proprio Comune.

La bandiera del movimento Lesbico

La Legge sull’autodeterminazione, andrà a sostituire la precedente Legge, vecchia di quasi 40 anni.

Ecco quanto dichiarato da Marco Buschmann, Ministro della Giustizia del Partito Liberale Democratico.

‹‹Immagina di… semplicemente voler vivere la tua vita e di non augurare niente di male a nessuno, e poi ti viene chiesto quali siano le tue fantasie sessuali, quale biancheria intima indossi e cose simili. Ora vogliamo semplicemente rendere la vita un po’ più facile a un piccolo gruppo per il quale ha un grande significato››.

Il Daily Mail stila la classifica mondiale dei peni più lunghi

Cristian González Cabrera – ricercatore senior sui diritti LGBTQ+ presso Human Rights Watch -, ha dichiarato.

‹‹Mentre i politici populisti in Europa cercano di utilizzare i diritti trans come una questione politica, la nuova legge tedesca invia un messaggio forte che le persone trans esistono e meritano riconoscimento e protezione, senza discriminazioni››.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.