Varese Sospeso primario: “Non è giusto perdere tempo per curare questi fr*ci”

Varese Sospeso primario: “Non è giusto perdere tempo per curare questi fr*ci”

Varese Sospeso primario: “Non è giusto perdere tempo per curare questi fr*ci”. In piena crisi da Covid19 (25 marzo) un primario di un ospedale della provincia di Varese ha insultato violentemente con affermazioni omofobe il suo paziente sedato, poco prima di eseguire l’intervento chirurgico.

‹‹ Non è giusto che in questo periodo di emergenza io debba perdere tempo per operare questi fr*ci››

Insulto omofono che non è passato inosservato da parte di un altro medico presente in sala operatoria. Alla domanda se avesse problemi con le persone omosessuali, il primario avrebbe perso la calma e invitato l’altro medio a lasciare immediatamente la sala operatoria.

Leggi anche: Russia for Putin. Presidente a vita e divieto costituzionale matrimonio gay

Il primario è stato poi sospeso dalle autorità sanitarie, dopo l’esposto presentato dal personale medico presente all’aggressione verbale omofoba.

‹‹ Vogliamo ringraziare chi ha effettuato l’esposto e non è rimasto indifferente davanti all’ennesimo intollerabile atto di omofobia. Al paziente coinvolto va tutta la nostra solidarietà. Proprio in questi giorni è stata depositata una legge contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale che ha lo scopo di porre un argine ai sempre più crescenti atti di omofobia nel nostro Paese, che spesso rimangono sommersi e non vengono denunciati. Oltre alle sanzioni sarebbe utile anche avviare un percorso formativo e per questo ci rendiamo disponibili a collaborare con l’azienda ospedaliera per percorsi di educazione alle diversità, affinché a nessun altro paziente possa capitare nuovamente una disavventura simile. Nel frattempo, rimaniamo piacevolmente stupiti dal senso civico delle persone che hanno assistito all’episodio e non hanno esitato a effettuare l’esposto.›› (Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese).

Leggi anche: Europa Rainbow Il Montenegro approva le unioni civili gay

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.