Rio 2016 L’Argento di Rachele Bruni dedicato alla compagna Diletta
Le Olimpiadi di Rio 2016 si colorano nuovamente con i colori dell’Arcobaleno. E questa volta l’Italia è protagonista.
L’atleta azzurra Rachele Bruni ha conquistato la medaglia d’Argento (Dopo la decisione dei giudici di gare di eliminare l’atleta francese per atti anti-sportivi ai danni della stessa Rachele Bruni) nella 10 km nuoto di fondo e la dedica per la vittoria è stata talmente normale da essere speciale.
Una medaglia meritata. Una medaglia d’Argento dedicata alla sua compagna Diletta.
Tramite l’Huffington Post Italia ecco quanto ha dichiarato l’atleta azzurra: “Non ho mai fatto coming-out, ma non mi sono neanche mai preoccupata dei pregiudizi. Io vivo la mia vita con naturalezza”.
Alla domanda se aveva avuto coraggio a fare quella dedica, Rachele Bruni non ha dubbi a riguardo: “Dite che ci vuole coraggio? Non lo so, so solo che mi è venuto naturale pensare alla mia Diletta. E non ai pregiudizi della gente” e inoltre “Indubbiamente ci sono persone che hanno ancora dei pregiudizi, ma io vivo serena e tranquilla senza pensare a questo: vivo per me stessa, per la mia passione per il nuoto e per le persone che mi vogliono bene”.
E Diletta che cosa ha pensato di quella dedica?
La compagna dell’atleta azzurra Rachele Bruni ha seguito la gara da Rio per poi festeggiare l’Argento conquistato a Casa Italia: “Cosa ha detto di strano Rachele? Solo che era per me, senza aggiungere altro: è questo che mi piace di lei, lei è diretta, spontanea, naturale”.
Alla fine è vero.
Non ha detto nulla di strano o di eccezionale se non una semplice dedica alla persona amata.