Padre Adams: gay, sposato e prete

Il recente caso del Cardinale Charasma che ha pubblicamente dichiarato la sua omosessualità durante una conferenza stampa, accompagnato dal suo compagno ha rivelato uno dei segreti di Pulcinella del Vaticano.

L’omosessualità è (per così dire) tollerata all’interno delle mura vaticane mentre è combattuta al dì fuori e il coming out del Cardinale Charasma ha dato risalto a questa differenza di azione della Curia Vaticana.

Monsignor Krzysztof Charamsa
Monsignor Krzysztof Charamsa

Nella millenaria storia della Chiesa Cattolica Romana non sono mancati i giochi di potere, omicidi, guerre, sangue, sesso, potere, Papi con moglie e figli al seguito come ad esempio Rodrigo Borgia (Papa Alessandro VI) oppure Pontefici gay come Giuliano Della Rovere (Papa Giulio II) e questi non sarebbero gli unici casi ma con l’andare del tempo gli uomini del Vaticano iniziarono a nascondere per bene i propri scheletri negli armadi.

Diversi anni addietro furono pubblicati 2 libri, il primo intitolato “Via col vento in Vaticano” (1999 ed. Kaos) e il secondo libro “Fumo di Satana in Vaticano –Via col vento in Vaticano 2” (2001 ed. Kaos) cui si mettevano in piazza gli scandali del Vaticano scritti da un gruppo di anonimi alti prelati sotto lo pseudonimo di “I Millenari”. Nel 2012 è uscito un secondo libro, pubblicato da Kaos Edizioni intitolato “La Bestia in Vaticano”.

Però c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, infatti, il quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, riporta la notizia di un prete cattolico statunitense, divorziato con prole, gay dichiarato e sposato da 8 anni con il suo compagno di vita.

E nonostante tutto continua a essere un prete della santa Romana Chiesa che non ha mai pensato di cacciare Tony Adams per essere venuto meno all’obbligo del celibato e anche della castità. Una situazione, quella di Padre Tony Adams che va avanti da 33 anni.

Padre_Adams
Padre_Adams

Potremmo anche affermare che Padre Tony Adams sia l’unico prete cattolico al mondo a essere sposato con il proprio compagno.

Dopo la pubblicazione dell’intervista in cui aveva fatto coming out e raccontato tutta la sua vita, solamente la Diocesi di Hartfort l’aveva chiamato per risolvere la questione ma Padre Tony Adams dichiarò che:Io resterò un prete per sempre, non intendo uscire dalla mia Chiesa che non è quella degli affari economici e delle lobby di potere ma quella delle parole di Gesù. E quando mai Gesù ha detto qualcosa contro l’amore omosessuale? Non mi sento un peccatore, ho fatto esattamente quello che Gesù diceva ai suoi discepoli, di avere una vita autentica e di seguire i comandamenti. Io sono nel Regno di Dio”.It's_Love

Adesso alla veneranda età di 73 anni, Padre Tony Adams ha rivelato alcuni episodi abbastanza scabrosi del suo passato in Vaticano, quando era un giovane cerimoniere: “Oggi è molto più semplice ammettere una cosa del genere, ai miei tempi era impossibile. Tutti sapevano dell’omosessualità che regnava sovrana tra i preti, tutti sapevano delle relazioni anche tra cardinali e giovani sacerdoti, ma nessuno diceva e faceva niente. Si copriva tutto. E si faceva sesso anche per fare carriera in Vaticano, anche io l’ho fatto con quell’arcivescovo polacco. Ma non feci carriera. Anzi, dopo quella storia capii che molti uomini che lì dentro portavano la tonaca più che Dio amavano il potere. Ecco perché decisi di lasciare Roma e il Vaticano e di ritornare nel Connecticut dove, poi, ho incontrato l’amore della mia vita”.

La vicenda di Padre Tony Adams lascia una domanda molto importante senza risposta, infatti, come mai il Vaticano non l’ha dichiarato fuori dalla Chiesa dopo che ha rivelato di essere stato sposato con una donna da cui ha avuto delle figlie per poi divorziare dopo aver realizzato di essere gay (E di essersi sposato con il suo compagno)?

Fonte: Google News; Il Giornale.

 

 

                                   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.