Olbia. Madre lascia la figlia di 4 mesi in auto e sotto il sole. Salvata.
Il più delle volte l’incoscienza umana provoca la morte del più debole.
Quante volte, abbiamo letto di persone che lasciano in auto bambini di pochi mesi e animali, sotto il sole e con temperature elevate mentre loro si dedicano a commissioni o a divertirsi?
E quanti episodi si sono trasformati in tragedia? Molti. Troppi.
Fortunatamente la vicenda accaduta presso il parcheggio di un centro commerciale a Basa Olbia si è risolta con lieto fine.
Una donna di origine rumena (38 anni) ha lasciato la figlia di appena 4 mesi all’interno della Fiat Panda (Rigorosamente chiusa e sotto il sole) parcheggiata nell’area di sosta del centro commerciale e si è recata a fare compere.
Diverse persone si sono rese conto della presenza della bambina all’interno dell’automobile, così hanno allertato le autorità attraverso il 112 e nel frattempo hanno forzato i finestrini e liberato la piccola prigioniera.
La piccola è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Olbia per le prime cure per poi dimetterla e riconsegnarla alle “cure” della madre che nel frattempo è stata denunciata per abbandono di minori.
Quello che fa rabbrividire è il motivo della madre. Visto chela figlia di 4 mesi era addormentata, invece di svegliarla ha pesato di lasciarla dormire in auto, da sola, sotto il sole mentre lei si recava a fare la spesa.
Fonte: L’Unione Sarda