Jack Daniels dopo il suo importante coming out ha ricevuto le scuse pubbliche dal suo compagno di club Ekpiteta
Lunedì scorso, l’attaccante del club inglese Blackpool Jake Daniels (17 anni) ha fatto pubblicamente coming out, diventando così da diventare l’unico calciatore ancora in attività a essere dichiaratamente gay. E in seguito a questo coming out, il suo compagno di squadra, il difensore Marvin Ekpiteta (26 anni) si è pubblicamente scusato martedì scorso per dei vecchi tweet omofobi.
Nel calcio inglese coming out dell’attaccante Jake Daniels
‹‹ Voglio scusarmi con tutto il cuore per il linguaggio offensivo e del tutto inappropriato che ho usato e per i sentimenti che ho espresso. Come calciatore e negli anni passati a lavorare, prima di diventare un giocatore professionista, ho avuto la fortuna di lavorare con una vasta e diversificata gamma di persone. In questo periodo mi sono sviluppato e sono cresciuto come persona. Ieri sono stato orgoglioso di Jake e di tutte le persone coinvolte nel Blackpool FC per questo momento estremamente positivo per il calcio nel suo complesso. Sono imbarazzato dai commenti che ho fatto a 17 anni, quasi dieci anni fa, e che non riflettono in alcun modo i valori che ho ora o le convinzioni che ho come persona o come compagno di squadra. Il calcio deve essere un luogo in cui tutti possano sentirsi liberi di essere fedeli a se stessi, e sono sconvolto dal fatto che i commenti che ho fatto in precedenza suggeriscano il contrario. Mi assumo la piena responsabilità di questi post e mi dispiace››.
Marvin Ekpiteta (Blackpool FC)
Dal principe William a Sir Ian McKellen a sostengo del coming out di Jake Daniels
Non è tardata la risposta di Jake Daniels: ‹‹ Quello che hai scritto quando avevi 17 anni non definisce l’uomo che sei adesso. Voglio dirti che sono fiero di essere tuo compagno di squadra. Tutti insieme stiamo facendo fare dei progressi al calcio››.
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro