Letterina di Natale di un figlio al padre gay.

Il Natale è appena trascorso, i regali scartati, i postumi dei festeggiamenti si fanno sentire e sono stati letti i classici bigliettini d’auguri mentre la mente sta già pensando a come festeggiare l’ultimo dell’anno. Tra i milioni di auguri e letterine scritte e lette c’è quella di Ricky, un bambino di 10 anni che ha voluto scrivere una letterina tutta speciale al suo papà Fabrizio.

Stop_Omofobia

Una letterina in cui non chiede giocattoli o altri doni al padre ma che al contrario apre il suo cuore per aiutare il genitore nella scoperta di se stesso e della sua nuova vita al fianco di un compagno.

Un percorso difficile per chi è single e ancora di più per chi ha realizzato tardi il proprio vero ‘io’ e con una famiglia alle spalle.

 

“Caro sapà, questo è un biglietto di Natale ma voglio scriverti da tempo:

Sono molto contento che tu abbia trovato una persona che ti vuole bene e che ti ha fatto un’illuminazione e così sei diventato felice, non come una volta che quando ti chiedevo come stai, tu: “una merda”. Invece adesso: “bene grazie”. Visto come sei cambiato!!!! Adesso ti trovi figo, anch’io penso che lo sei!!!! Alla mia comunione ero agitato ma poi ho capito che: se tu sei felice con Federico, io lo sono 10 volte di più. Adesso se devo essere sincero “Ti voglio bene più di prima”. La cosa che mi ha sconvolto è che tu mi hai detto che avevi quasi coperto gli specchi.

PER ME SE TU STAI CON UN UOMO SEI UGUALE A TUTTE LE PERSONE .

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.”.

lettera-natale-Ricky

 

Una letterina che scalda il cuore e al tempo stesso fa comprendere che l’amore, quello vero va oltre i pregiudizi imposti dalla società moderna.

 

 

Fonte: genitorirainbow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.