La lezione di vita di Piero Angela a tutti gli omofobi

La lezione di vita di Piero Angela a tutti gli omofobi

Durante la trasmissione di Rai 3 ‘Che Tempo che fa’ la questione LGBT+, è stata al centro della puntata con il divulgatore Piero Angela

Nell’ultima puntata della trasmissione ‘Che Tempo che fa’ di Fabio Fazio è intervenuto come ospite – in collegamento dalla sua abitazione – il grande divulgatore scientifico Piero Angela che ha parlato anche dell’amore tra persone dello stesso sesso, affermando che non esistono differenze con l’amore eterosessuale.

Leggi anche >>> Lo Stato messicano di Tlaxcala vieta le terapie riparative

La lezione di vita a firma Piero Angela – 92 anni – a tutti gli omofobi, estremisti di destra e religiosi in merito all’amore e alle coppie dello stesso sesso.

‹‹ Oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile. Una cosa importante da capire: spesso viene vista l’omosessualità come un rapporto fisico, contro natura, in realtà le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso: attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, i figli. Hanno amori esattamente come le coppie eterosessuali. Questo bisogna capirlo bene, altrimenti non si capisce questa necessità di esprimersi che hanno››.

Piero Angela ospite a ‘Che Tempo che fa’ su Rai 3

A questo punto sorge il dubbio che l’omofobia e l’odio nei confronti delle persone LGBT+ non sia dovuta tutta all’età anagrafica e alla società di un tempo, ma forse è l’ignoranza che lo alimenta maggiormente. In fin dei conti, nell’antichità l’omosessualità era considerata ‘normale’ e solo dopo l’avvento delle religioni monoteistiche (Cristiane, Ebraiche e Islamiche) che il concetto di uomo e donna ha ricevuto il marchio ‘Eterosessuale’ a discapito delle persone LGBT+.

Clicca qui per vedere il video

Leggi anche >>> La dottoressa Rachel Levine la prima donna transgender ufficiale a quattro stelle

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!