La dottoressa Rachel Levine la prima donna transgender ufficiale a quattro stelle

La dottoressa Rachel Levine la prima donna transgender ufficiale a quattro stelle

Il Presidente statunitense Biden ha nominato il più alto funzionario apertamente transgender

Rachel Levine (63 anni) è adesso un ammiraglio del Corpo Commissariale del Servizio di Salute Pubblica degli Stati Uniti d’America. La nomina è stata fatta direttamente dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e si tratta della prima donna transgender a ricoprire un importante incarico statale.

Leggi anche >>> Lo Stato messicano di Tlaxcala vieta le terapie riparative

La stessa dottoressa Rachel Levine ha descritto la sua nomina come “epocale” e “storica” e inoltre che “possa questa nomina di oggi essere la prima di altre a venire, mentre creiamo un futuro diverso e più inclusivo”.

Mentre il Segretario alla Salute, Xavier Becerra ha dichiarato che la nomina della dottoressa Levine è stata come un “gigantesco passo avanti verso l’uguaglianza come Nazione”.

La BBC riporta che la dottoressa Levine si è laureata all’Harvard College e alla Tulane University School of Medicine e inoltre ha prestato servizio come medico generale della Pennsylvania e Segretario alla Salute dello Stato, lavorando su molte questioni come la ‘risposta alla diffusa dipendenza da oppioidi’.

Leggi anche >>> Un liceo di Piacenza con i bagni ‘No gender’

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.