Il Presidente statunitense Biden ha nominato il più alto funzionario apertamente transgender
Rachel Levine (63 anni) è adesso un ammiraglio del Corpo Commissariale del Servizio di Salute Pubblica degli Stati Uniti d’America. La nomina è stata fatta direttamente dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e si tratta della prima donna transgender a ricoprire un importante incarico statale.
Leggi anche >>> Lo Stato messicano di Tlaxcala vieta le terapie riparative
La stessa dottoressa Rachel Levine ha descritto la sua nomina come “epocale” e “storica” e inoltre che “possa questa nomina di oggi essere la prima di altre a venire, mentre creiamo un futuro diverso e più inclusivo”.
Mentre il Segretario alla Salute, Xavier Becerra ha dichiarato che la nomina della dottoressa Levine è stata come un “gigantesco passo avanti verso l’uguaglianza come Nazione”.
La BBC riporta che la dottoressa Levine si è laureata all’Harvard College e alla Tulane University School of Medicine e inoltre ha prestato servizio come medico generale della Pennsylvania e Segretario alla Salute dello Stato, lavorando su molte questioni come la ‘risposta alla diffusa dipendenza da oppioidi’.
Leggi anche >>> Un liceo di Piacenza con i bagni ‘No gender’

In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro