La Cina riscopre la città di Shi Cheng
Il Governo della Repubblica Popolare Cinese ha da poco riscoperto l’antica città di Shi Cheng.
Questa antica città fu eretta durante la dinastia Han (25-200 d.C.) diventando nel 208 d.C. una contea. Città di importanza politica ed economica della provincia orientale di Zhejiang.
Come sappiamo la Repubblica Popolare Cinese non va tanto per il sottile quando si tratta del bene della Nazione e dei cittadini come accaduto nel 1959, quando decise la costruzione di un bacino idroelettrico alle pendici del monte Wu Shi. Bacino idroelettrico che ha sommerso a 40 metri di profondità la storica città cinese di Shi Cheng.
Il sito Ilnavigatorecurioso riporta la notizia che il Governo della Repubblica Popolare Cinese dopo 57 anni ha deciso di riscoprire la città di Shi Cheng per trasformarla in attrazione turistica, grazie al suo ottimo stato di conservazione.
Il merito della riscoperta va a un Funzionario locale responsabile del settore turistico della zona, Qiu Feng che durante un’ispezione del sito archeologico sommerso si è potuto rendere conto che l’acqua del bacino idroelettrico aveva fatto da cupola del tempo, conservando l’intera città in maniera perfetta.
Anche una troupe cinematografica si è interessata alla notizia della città di Shi Cheng, decidendo di produrre un documentario sulla sua storia.
La macchina del turismo della Repubblica Popolare Cinese ha già iniziato a scaldare i motori, trasformando quella particolare zona in un vero e proprio paradiso per subacquei con il suo meraviglioso fondale ricco di storia e arte.