Usa Eletto il primo Governatore gay
I risultati delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti d’America ha dato alcune gradite sorprese. Sorprese tra gli eletti nelle file dei Democratici
Camera ai Democratici, il Senato resta Repubblicano
I Democratici non sono riusciti a dare la spallata finale a The Donald e ai Repubblicani, però sono riusciti a conquistare la maggioranza della Camera dei Rappresentanti. Il Senato rimane ben saldo nelle mani dei Repubblicani.
Jared Polis il primo Governatore gay
Nello Stato del Colorado il nuovo Governatore è Jared Polis (Democratico) imprenditore e filantropo dichiaratamente gay.
Primo gay dichiarato a essere eletto a quella carica politica ma il Democratico Jared Polin detiene anche un secondo record come primo Deputato gay.
La prima eletta musulmana e la prima nativo americana
Oltre all’elezione a Governatore di Jared Polin, i Democratici hanno eletto la prima Deputata di religione islamica Roshida Tlaib mentre Sharice Davids è la prima nativa americana a ricoprire la carica di Deputata.
Nessuna spallata ma ottimi eletti. Il cambiamento si fa a piccoli passi. In queste elezioni abbiamo anche il più alto numeri di eletti LGBT.