Caserta dalla Camorra un centro LGBT

Caserta dalla Camorra un centro LGBT

I beni sequestrati alla malavita dallo Stato sono dati in concessione all’intera comunità, come accaduto a Caserta.

Un bene della Camorra diventerà Rainbow

Un villino sequestrato alla Camorra è stato concesso (Attraverso bando pubblico) all’Associazione al Rain Arcigay Caserta Onlus con l’obiettivo di trasformarla in un rifugio LGBT.

L’Associazione Rain Arcigay Caserta Onlus è in attesa dei fondi per la ristrutturazione dell’edificio. La cifra si aggira intorno ai 150mila euro per 6 mesi di lavori.

La notizia è riportata dal quotidiano Il Giornale, e possiamo anche leggere la testimonianza di Diana, un’operatrice dell’Associazione riguardo al problema dei ‘Cacciati di casa’ LGBT.

Un problema sommerso e poco conosciuto

Qualche giorno fa un omosessuale è stato allontanato da casa e costretto a vivere per strada. Dopo qualche giorno è stato morso da un topo e ricoverato” e inoltre “Nei casi più drammatici e urgenti, paghiamo noi l’albergo o il B&B. Tempo fa ho ospitato a casa mia un transgender. E’ una reazione che si ritrova soprattutto nelle famiglie cosiddette buone. Non ha a che vedere con il titolo di studio o il reddito. Anzi, nelle famiglie semplici abbiamo potuto costatare che è sufficiente un colloquio per poter ristabilire una relazione, in questi casi si tratta più di fraintendimenti”. Siamo solo all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.