Il vincitore del referendum britannico sulla Brexit, Nigel Farange leader dell’Ukip ha presentato le sue dimissioni durante una conferenza stampa, in cui ha spiegato le motivazione che l’hanno portato al passo indietro.
Nigel Farange ha dichiarato di “Essere entrato in politica con l’obiettivo di fare in modo che il Regno Unito lasciasse l’Unione Europea” e adesso che l’obiettivo è stato raggiunto, ha continuato “Ho fatto la mia parte” e “ Non avrei potuto fare di più” ed è per questa ragione che “Penso sia giusto che io lasci la guida del Partito”.
Seguirà con attenzione il futuro del Partito Ukip, infatti: “Continuerò a supportare il Partito e il nuovo leader”.
Farange ha dichiarato inoltre che: “Durante la campagna ho spesso detto: ‘Rivogliamo il nostro Paese’ e adesso ‘Rivoglio la mia vita’”.
Lascia la guida del Partito Ukip ma non il seggio e la carica di capogruppo nel Parlamento Europeo, infatti, come dichiarato dallo stesso Farange: “Seguirò i negoziati da Bruxelles come un falco, come Europarlamentare e lavorerò affinché il movimento indipendentista si diffonda anche nel resto d’Europa, perché sono certo di una cosa: il Regno Unito non sarà l’ultimo Paese a voler lasciare l’Ue”.
Alla fine i soldi della tanto odiata Unione Europea fanno sempre comodo, vero Farange? E non solo lui.
Fonte: Huffington Post Italia