Svelato grazie al web l’oggetto misterioso di Gerusalemme

Ogni tanto può capitare di imbattersi in un oggetto misterioso, capace di scatenare supposizioni di ogni genere.

Circa 6 mesi fa l’Israel Antiquities Authority si è ritrovata tra le mani un oggetto misterioso, ritrovato in un antico cimitero situato a Gerusalemme dallo stesso custode, che in un primo istante ipotizzò di essersi imbattuto in un ordigno esplosivo.

Dopo aver brancolato nel buio per mesi, l’Israel Antiquities Authority ha deciso di chiedere aiuto alla rete, postando la foto dell’oggetto misterioso su Facebook e neppure poche ore dopo dalla pubblicazione, un utente ha rivelato l’arcano mistero: “Armonizzatore energetico”.

L’oggetto misterioso rinvenuto in un cimitero di Gerusalemme non sarebbe altro che un dispositivo New Age per proteggersi dalle radiazioni chiamatoWeber Isis Beamer”.

La Israel Antiquities Authority per sei mesi non ha saputo spiegare cosa fosse. Poi la decisione di postare su Facebook la foto del misterioso artefatto ebraico e un utente, dopo poche ore, ha svelato l’arcano: si tratta di un “armonizzatore energetico” New Age, un dispositivo che protegge dalle radiazioni chiamato “Weber Isis Beamer” in onore della Dea Iside.

Oggetto Misterioso
Oggetto Misterioso

Il Direttore per la Prevenzione dei furti, Amir Ganor, pensava in un primo momento che quello strano artefatto simile a uno “scettro” d’oro del peso di 8 chili con 7 scanalature fosse un antico strumento di epoca “biblica”, utilizzato dagli antichi sacerdoti ma neppure gli esami ai raggi x e gli esperti, chiamati a esaminare quell’arcano “scettro” hanno saputo dare una spiegazione.

Ecco poi la decisione di ricorrere all’aiuto della rete, dove gli utenti si sono scatenati suggerendo ogni tipo di ipotesi: “E’ uno strumento per l’inseminazione del bestiame” o “Serve a fare la pasta” o “E’ un pezzo di un macchinario industriale” o “Serve per i massaggi” e altre idee dello stesso tenore.

Alla fine tra questi 300 commentatori, Micah Barak svela la vera identità dello strano “scettro” ritrovato a Gerusalemme: “E’ un Weber Isis Beamer, un dispositivo che dovrebbe creare un campo di protezione contro le radiazionie secondo le autorità israelianeDestinato alla medicina naturopatica e utilizzato da persone che si occupano di energia di guarigione”.

Questo particolare oggetto o dispositivo New Age (Dedicato a Iside, dea egiziana della medicina, magia e natura) è venduto online sul sito dell’azienda tedesca Weber Bio con prezzi che variano in base alla dimensione degli oggetti (67,00 euro per quello a forma di orecchino sino ai mille euro per quelli più grandi e ‘potenti’).

Risolto il mistero dell’oggetto, rimane quello sul motivo del suo ritrovamento in un antico cimitero di Gerusalemme (Israele) ed è la stessa Israel Antiquities Authority a lanciare un annuncio per trovare il proprietario del Weber Isis Beamer:Chiunque avesse informazioni a riguardo non esiti a contattarci per spiegarci anche quali fossero le sue intenzioni”.

Fonte: Google News; Huffington Post Italia; Pubblicato in precedenza su Verosimilmente Vero Blog

Una risposta a “Svelato grazie al web l’oggetto misterioso di Gerusalemme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.