I Servizi Segreti statunitensi (Cia) hanno deciso di rendere pubblici qualche X-Files riguardante il mistero degli Ufo mentre il Governo britannico renderà pubblici 18 dossier segreti con notizie e dati interessanti relativi agli oggetti non identificati.
Quindi dopo queste dichiarazioni gli ufologi saranno contenti ma non è così, infatti, sono abbastanza diffidenti nei confronti di questi annunci governativi. Secondo gli ufologi la verità dietro agli avvistamenti Ufo potrebbe essere ancora lontana e forse, anche i Grandi sono tenuti all’oscuro di quello accade nei cieli di tutto il mondo.
Siamo nel 2013, Gran Bretagna un Airbus è costretto a una manovra imprevista per evitare una collisione con un altro velivolo ma andando indietro negli anni (1992) in Italia, il comandante della compagnia di bandiera Alitalia, Massimo Poggi insieme al suo secondo avvistano un oggetto volante non identificato.
Lo stesso comandante Massimo Poggi è testimone di un secondo incontro con un Ufo durante la traversata dell’oceano Atlantico sul volo Roma – San Paolo del Brasile. I segnali dell’incontro ravvicinato: Un fischio stridente nelle cuffie dei piloti e la comparsa di una luce verde proprio sotto il Jumbo dell’Alitalia.
Sabrina Pieragostini Co-autrice insieme a Pablo Ayo del libro “Mistero Ufo” spiega che “Altri invece preferiscono tacere per non avere problemi, temono conseguenze sulle loro carriere, rischiano di essere sospesi, e così finiscono per alimentare il codice del silenzio”. Alla fine l’ufologia è un indagine dove hai “un mare di indizi e nessuna prova” che rende difficile il superamento delle riservatezza.
I Governi Nazionali hanno sempre ritenuto la questione degli Ufo un tabù inviolabile da tenere “conservato” al sicuro nelle loro “casseforti”. E’ dopo la conclusione del secondo conflitto mondiale che le Nazioni incominciano a raccogliere dati sui vari avvistamenti ma è durante il periodo della Guerra Fredda tra gli Stati Uniti d’America (Usa) e l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (Urss) che entrambe le Nazioni si accusano a vicenda di essere gli “autori” dietro quelli strani avvistamenti.
Anche perché la maggior parte degli avvistamenti si sono verificano presso i siti militari, nucleari e basi come la mitica Area 51, ancora oggi avvolta dal mistero, situata nel deserto del Nevada (Stati Uniti) forse un area segretissima destinata ai collaudi di nuove armi militari ma da sempre collegata ai misteri degli Ufo.
A questo punto, poiché la maggior parte degli avvistamenti avvengono in aree militari potremmo pensare anche ad azioni di spionaggio militare, visto che sono aumentati gli avvistamenti nelle zone di grande tensione come ad esempio tra l’India e la Repubblica Popolare Cinese, da sempre rivali.
Nessun visitatore da galassie lontane ma solo spionaggio militare? Secondo Sabrina Pieragostini: “Anche la nostra aviazione ha indagato e continua a farlo. Dagli anni ‘70 a oggi sono 445 gli episodi finiti nei rapporti. Non la visione vaga di un lampo nell’oscurità ma incidenti con denunce specifiche, circostanziate. Eventi rimasti inspiegabili” e come dimenticare la famosa risposta della candidata democratica alle Presidenziali Usa2016 Hillary Clinton in caso di una sua vittoria avrebbe dato l’okay per rendere pubblici tutti gli X-Files sugli Ufo: “Andrò fino in fondo”. Staremo a vedere.
Pubblicato in origine su Verosimilmente Vero Blog