Will & Grace l’11esima stagione sarà l’ultima della serie. La NBC ha annunciato la conclusione della serie televisiva più ‘gaya’ della televisione.
La serie televisiva Will & Grace è andata in onda per la prima volta nel 1998 per poi concludersi nel 2006, dopo 8 stagioni e premi prestigiosi. Nel 2017 la svolta con l’idea di un revival della serie da parte della stessa NBC.
L’accoglienza della nona stagione è ottima in fatto di ascolti a tal punto che di decise per una decima stagione. Purtroppo la formula stessi personaggi e stesse vicende a lungo andare non hanno convinto il ‘nuovo’ pubblico, facendo registrare un calo negli ascolti.
Questo calo ha fatto decidere agli autori della serie David Kohan e Max Mutchnik, insieme agli attori e alla stessa NBC di chiudere l’avventura come riportato da GayStarNews.
L’11esima stagione andrà in onda nella prossima stagione televisiva
L’annuncio della sospensione di Will & Grace è stato dato dalla stessa NBC a fine luglio scorso.
Le vicende di Will & Grace sono incentrate su un gruppo di 4 amici: L’avvocato gay Will Truman (Eric McCormack), la sua migliore amica e designer d’interni Grace Adler (Debra Messing), Jack McFarland eterno aspirante attore gay con un figlio (Sean Hayes) e Karen Walker, ricca, alcolizzata e spietata (Megan Mullaly).
Un quinto personaggio, Rosario Salazar la cameriere e amica di Karen Walker, interpretata dall’attrice Shelley Morrison è assente nelle stagioni del revival per decisione della stessa attrice.
Una serie che nel corso degli anni è riuscita a contribuire alla lotta per i diritti civili LGBT.