Viaggi Ryanair taglia i prezzi
La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ha deciso di tagliare i costi dei suoi prezzi di circa 12-15%.
Lo stesso fondatore della Compagnia aerea Ryanair, Micheal O’Leary durante l’inaugurazione del nuovo hangar della società presso l’aeroporto Orio al Serio ha presentato le novità: “Mi attendo di tagliare i prezzi per i passeggeri di circa il 12-15%, sia in Italia che in tutta Europa: quindi una buona notizia per i passeggeri e una cattiva notizia per gli azionisti”.
L’Huffington Post Italia riporta inoltre come la Brexit abbia pesato sui conti della società irlandese con un calo del 5% sulle previsioni di utile per l’anno contabile.
In una nota lo stesso fondatore di Ryanair, Micheal O’Leary ha dichiarato che: “Avvertiamo che la revisione della guidance rimane strettamente dipendente dal fatto che non ci sia un ulteriore indebolimento delle tariffe nel secondo trimestre o della sterlina”.
Quali le novità per l’Italia?
Nuova rotta da Cagliari a Londra – Luton e per Parma con frequenza bisettimanale (Giovedì e domenica). La tratta Cagliari – Parma prenderà il via questo primo dicembre mentre per quella Cagliari – Londra sarà attivata dal 5 gennaio 2017 mentre dal primo aprile le frequenze settimanali passeranno da 2 a 3.
Ecco quanto annunciato da John F. Alborante (Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair) riguardo alle nuove tratte italiane: “Per celebrare le nuove rotte stiamo mettendo in vendita i posti da Cagliari a partire da 16,99 euro sulla tratta Cagliari-Parma per viaggiare a dicembre 2016 e da 19,99 euro sulla tratta Cagliari-London Luton per viaggiare a gennaio 2017. Questa tariffa sarà prenotabile fino alla mezzanotte di lunedì 31 ottobre”.