Tom Daley confessa di avere sofferto di un disturbo alimentare

Il tuffatore britannico Oro a Tokyo 2020 continua a sorprendere anche lontano dal trampolino

Il 14 ottobre sarà in ufficialmente in vendita la nuova autobiografia di Tom Daley, dove racconta molti aspetti della sua vita personale. Nelle anteprime, il tuffatore britannico confessa di un periodo nero con il cibo e il suo stesso corpo. E così a una domanda diretta di un suo fan – riportata da The Guardian on Thursday – che gli domandava se era “giusto dire che hai sviluppato un disturbo alimentare”, lui non si è tirato indietro e ha dichiarato che in quel periodo del 2012, lottava con i sensi di colpa e la vergogna per avere mangiato.

‹‹ Mi pesavo ogni giorno. Ho avuto un rapporto molto strano con il cibo e la mia immagine corporea››

Tom Daley – Medaglia d’Oro a Tokyo 2020 –

Leggi anche >>>

I disturbi alimentari non sono più una prerogativa delle donne, infatti, anche molti uomini ne soffrono, anche se è difficile per tutti affrontare e ammettere di avere un serio problema alimentare come rimarcato dallo stesso Daley.

‹‹ Gli uomini sembrano non avere disturbi alimentare, ed è difficile parlarne››.

Tom Daley – Medaglia d’Oro Tokyo 2020 –

Un disturbo alimentare, anche se in forma lieve causato – come affermato da Daley – dal suo sport, in particolare perché gareggia in slip e quindi il suo corpo è sotto gli occhi di tutti. Una situazione che causa anche un senso di inadeguatezza a livello fisico, in particolare a certi livelli.

Nel 2012 un medico sportivo, gli riferì che doveva perdere peso, perché era sovrappeso e con l’obbligo di pesarsi ogni giorno. E tutto coordinato dal suo stesso allenatore dell’epoca Alexei Evangulov. Una situazione che l’ha portato a rifiutare il cibo per diversi giorni, causandogli il disturbo alimentare.

La denuncia di Peso-Shamming fatta da Tom Daley ha smosso la British Swimming che a breve elaborerà delle nuove norme in merito al peso degli atleti che dovranno essere seguite dai vari allenatori.

Leggi anche >>>

Suggerisci una correzione


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’ 

TRAMA: Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.