Texas, incostituzionale Legge contro gli spettacoli drag queen

Texas, incostituzionale Legge contro gli spettacoli drag queen

Neppure approvata e già dichiarata incostituzionale da parte di un Giudice

La Legge che vietava gli spettacoli pubblici delle drag queen – approvata nello Stato del Texas solo qualche mese fa – è stata annullata dalla sentenza del Giudice Distrettuale David Hittner.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

Il Giudice Distrettuale David Hittner – dopo aver ricordato il Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America, che garantisce la libertà di parola e di stampa, oltre il diritto di riunirsi pacificamente – ha stabilito che la Legge omotransfobica dello Stato del Texas è discriminatoria e viola ‹‹in modo inammissibile il Primo Emendamento, limitando la libertà di parola››.

Inoltre il Giudice Distrettuale David Hittner ha continuato: ‹‹Non è irragionevole dedurre dalla legge SB 12 che attività come cheerleader, balli, teatro dal vivo e altri eventi pubblici comuni potrebbero diventare una violazione civile o penale››.

Vietato in diversi paesi arabi il film Barbie: istiga all’omosessualità

Lo stesso David Hittner aveva già bloccato l’entrata in vigore della Legge SB 12 – prevista per il 1° settembre – ma solo in maniera temporanea. Adesso è arrivato il blocco definitivo.

Suggerisci una correzione