Terapista mormone si scusa per la sua omofobia grazia ai figli e al nipote

Terapista mormone si scusa per la sua omofobia grazia ai figli e al nipote

Un terapista mormone molto influente che per anni ha sostenuto l’utilizzo della terapia di conversione per i gay ha chiesto pubblicamente scusa.

Il dottor Allen Bergin è un noto psichiatra che ha ricoperto diverse e importanti posizioni all’interno della Chiesa dei Mormoni (La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) che si è per così dire ‘convertito’ grazie ai suoi due figli e a suo nipote.

Tutti e tre dichiaratamente gay.

Leggi anche >>> Protesta Rainbow al giuramento del Presidente omofobo Duda

Adesso le scuse pubbliche, dopo che ha ricevuto un corso di educazione personale da parte dei suoi figli e di suo nipote.

Ero tra i tradizionalisti che credevano che l’omosessualità fosse un disturbo e che potesse essere trattata e modificata con determinate pratiche”.

Leggi anche >>> Legge contro l’omotransfobia in Campania: 34 Sì – 1 No

Continuando con l e sue scuse, Allen Bergin si rammarica di aver fatto parte di quella componente culturale professionale, religiosa e pubblica che ha marginalizzato ed escluso al tempo stesso le persone LGBT+.

Come padre di due figli gay e nonno di un nipote gay, ho ricevuto un’educazione personale che è stata dolorosa e illuminante”.

Suggerisci una correzione