E così dopo il Football americano con Carl Nassib e l’Hockey su ghiaccio con Luke Prokop è la volta del Baseball con Bryan Ruby
Bryan Ruby (25 anni) è un giocatore professionista di Baseball e milita nei Salem-Keizer Volcanoes, squadra che gioca nella Lega Indipendente di Baseball Mavericks che qualche giorno fa ha pubblicamente fatto coming out. Diventando così il primo giocatore professionista di Baseball dichiaratamente gay. Dall’inizio dell’anno, nello sport statunitense abbiamo avuto altri due importanti coming out, quello di Carl Nassib (Football) e Luke Prokop (Hockey su ghiaccio).
Leggi anche >>> Luke Prokop, giocatore di hockey statunitense fa coming out
In un’intervista, rilasciata da USA TODAY, il giocatore di Baseball Bryan Ruby ha raccontato il suo coming out.
‹‹Continuavo a pensare al piccolo me di 14 anni, che era spaventato perché sono un giocatore di baseball e amante della musica country. Quelli sono mondi in cui alle persone come me è detto che non può appartenere –lavora anche come cantautore country a Nashville-. Voglio aiutare a creare un mondo in cui le future generazioni di giocatori di baseball non dovranno sacrificare l’autenticità o chi sono veramente per giocare al gioco che amano››.
Bryan Ruby
Prima di approdare nei Salem-Keizer Volcanoes, Bryan Ruby ha giocato in giro per il mondo – Austria, Cile, Germania, Guatemala, Perù e Svizzera -.
Leggi anche >>> Ucraina, l’estrema destra all’assalto del Pride
Non solo Baseball, infatti, come affermato in precedenza, Bryan Ruby è un apprezzato cantautore di musica Country e in merito alla sua seconda passione e il coming out ha dichiarato che ‹‹Come cantautore di musica Country, all’inizio pensavo che essere gay fosse un’enorme debolezza. C’è questa idea sul bere birra e sul fare amicizia con le ragazze nel retro del camion. Poi ho capito che posso portare qualcosa di diverso in tavola. Le canzoni d’amore non hanno bisogno di essere gay o etero. E sono stato in grado scrivere le mie migliori canzoni essendo autentico››.