Stati Uniti, Bryan Ruby primo giocatore di Baseball dichiaratamente gay

E così dopo il Football americano con Carl Nassib e l’Hockey su ghiaccio con Luke Prokop è la volta del Baseball con Bryan Ruby

Bryan Ruby (25 anni) è un giocatore professionista di Baseball e milita nei Salem-Keizer Volcanoes, squadra che gioca nella Lega Indipendente di Baseball Mavericks che qualche giorno fa ha pubblicamente fatto coming out. Diventando così il primo giocatore professionista di Baseball dichiaratamente gay. Dall’inizio dell’anno, nello sport statunitense abbiamo avuto altri due importanti coming out, quello di Carl Nassib (Football) e Luke Prokop (Hockey su ghiaccio).

Leggi anche >>> Luke Prokop, giocatore di hockey statunitense fa coming out

In un’intervista, rilasciata da USA TODAY, il giocatore di Baseball Bryan Ruby ha raccontato il suo coming out.

‹‹Continuavo a pensare al piccolo me di 14 anni, che era spaventato perché sono un giocatore di baseball e amante della musica country. Quelli sono mondi in cui alle persone come me è detto che non può appartenere –lavora anche come cantautore country a Nashville-.  Voglio aiutare a creare un mondo in cui le future generazioni di giocatori di baseball non dovranno sacrificare l’autenticità o chi sono veramente per giocare al gioco che amano››.

Bryan Ruby

Prima di approdare nei Salem-Keizer Volcanoes, Bryan Ruby ha giocato in giro per il mondo – Austria, Cile, Germania, Guatemala, Perù e Svizzera -.

Leggi anche >>> Ucraina, l’estrema destra all’assalto del Pride

Non solo Baseball, infatti, come affermato in precedenza, Bryan Ruby è un apprezzato cantautore di musica Country e in merito alla sua seconda passione e il coming out ha dichiarato che ‹‹Come cantautore di musica Country, all’inizio pensavo che essere gay fosse un’enorme debolezza. C’è questa idea sul bere birra e sul fare amicizia con le ragazze nel retro del camion. Poi ho capito che posso portare qualcosa di diverso in tavola. Le canzoni d’amore non hanno bisogno di essere gay o etero. E sono stato in grado scrivere le mie migliori canzoni essendo autentico››.

Leggi anche >>> Tokyo 2020, Daley e Lee Oro Sincro dalla piattaforma

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.