Satana in televisione con il programma La Strada dei Miracoli
La trasmissione “La Strada dei Miracoli” (In onda su Rete4) condotta da Safira Leccese che racconta, attraverso le testimonianze (Anche di personaggi famosi) di guarigioni straordinarie, miracoli e luoghi di culto e mete dei pellegrinaggi.
La trasmissione in questione che va in onda in prima serata ogni martedì è molto apprezzata e seguita da un pubblico di “credenti” ma se i dati auditel parlano di un successo televisivo per l’esorcista Padre Amorth non è tutto oro ciò che luccica.
Nel suo profilo personale di Facebook, l’esorcista Padre Amorth ha riportato un’intervista fatta a un suo collega, Don Antonio Mattatelli in cui afferma che la trasmissione “La Strada dei Miracoli” non è altro “un tranello del diavolo” in quanto trasforma i credenti in una “nicchia di mercato” da sfruttare per denaro.
Non vengono risparmiati neppure gli ospiti “fra una apparizione (approvata) e l’altra (improbabile) si infiltra l’onnipresente opinionista gay friendly ed ateo (Cecchi Paone) e la divorziata risposata che pretende la comunione, senza contraddittorio (Rita Dalla Chiesa)”.
Secondo Don Antonio Mattatelli si tratta di un tentativo di portare sulla cattiva strada i fedeli e di “staccare dalla morale sessuale cattolica e dalle indicazioni dei vescovi questa fascia particolare di cattolici”. Pensiero approvato e condiviso da Padre Amorth.
Ovviamente i sostenitori dei Padre Amorth non si sono lasciati sfuggire l’occasione per discutere “Televisione & Satana”: “Ormai tutta la televisione italiana è guidata dalla massoneria, non c’è programma che non sia guidato da essa. Leggetevi un bel libro piuttosto!” e anche “Satana è furbo! Trasmissione amica del maligno!” e “Che Dio ci scampi e liberi“.
Neppure la presentatrice della trasmissione “La Strada dei Miracoli” è sfuggita alle critiche: “Io non la seguo perché non sopporto il piglio poco rispettoso e molto divistico della conduttrice che spesso sorride (o se la ride) anche in passaggi molto profondi”.
Cambiare canale no?
Fonte: Huffington Post Italia