Roma (Quasi) rissa Dem VS 5Stelle in Campidoglio
Il video notturno del Sindaco di Roma, Virginia Raggi (Movimento Cinque Stelle) con alle sue spalle i suoi colleghi di Movimento, in cui annunciava la dimissioni dell’ex Assessore all’Ambiente, Paola Muraro (Indagata dalle autorità) e la decisione di prendere per sé le deleghe dell’Assessorato ha scatenato l’ilarità del web e al tempo stesso dure proteste politiche.
A Roma, nell’Aula Consigliare del Campidoglio, durante la seduta del Consiglio Comunale, riunito per la discussione del testo del Bilancio Preventivo, si sono accesi gli animi tra i consiglieri Dem e quelli 5Stelle riguardo le dimissioni di Paola Muraro.
L’Huffington Post Italia riporta che il gruppo Consigliare del Partito Democratico ha chiesto dei chiarimenti riguardo le dimissione dell’ex Assessore all’Ambiente. Chiarimenti respinti dal Presidente dell’Aula, Marcello De Vito. Una decisione che ha acceso gli animi dei consiglieri Dem che per protesta hanno esibito dei cartelli contro il Sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Di notte fa i video, di giorno dorme: Raggi in Aula”.
Protesta che ha scatenato una quasi rissa tra i Dem e i 5Stelle come dimostra questo breve filmato tratto dal sito Repubblica.it.