Ci sono alcuni libri che non possono non essere letti!!!
A.J.Reed, nel suo romanzo d’esordio, parla di un argomento antico ma così attuale…
Ambientato negli Stati Uniti, dove un gruppo di amici e un’associazione lottano contro ogni forma di diversità dai neri agli omosessuali, rivendicando una superiorità etnica e razziale.
Un romanzo che toglie il fiato, che va ad un ritmo intenso e che ti prende sin dalle prime pagine.
Mai banale ed anche se in alcuni tratti si intuisce, non è mai scontato e si scorrono le pagine veloci per scoprire come andrà a finire.
Trama semplice ma entusiasmante, a tratti crudo, che non usa giri di parole, né luoghi comuni e che alla fine vi lascerà riflettere.
UN ROMANZO CONTRO L’IGNORANZA, contro la paura di essere sé stessi…
UN ROMANZO DA NON PERDERE CHE FA SPERARE, perché l’amore è amore in tutte le sue forme, in qualunque modo si manifesti!
RISCATTI: un cuore in penombra che poi alla fine riscattandosi trova la luce perché amare ha un solo significato: amare!
Ognuno di noi forma un proprio bagaglio culturale e molti si soffermano su alcuni generi letterali preferendoli ad altri.
Io nella mia vita ho letto svariati argomenti, ma alcuni libri hanno segnato delle tappe fondamentali. Sono libri che ti lasciano il segno, che ti fanno riflettere, che ti fanno aprire gli occhi su mondi sconosciuti, che spesso ti fanno prendere una decisione invece di un’altra… perché “quell’aspetto” proprio non lo avevi considerato.