Regno Unito la prima comunità di pensionati LGBT+

Regno Unito la prima comunità di pensionati LGBT+
Regno Unito la prima comunità di pensionati LGBT+

In arrivo a Londra il primo complesso dedicato ai pensionati LGBT+ del Regno Unito

Entro la fine del 2021, aprirà nella capitale britannica la prima comunità di pensionati LGBT+ del Regno Unito, grazie al prestito di 5,7 milioni di sterline (circa 6,6 milioni di euro) da parte dell’Amministrazione comunale di Londra e dal Sindaco Sadiq Khan attraverso la Greater London Authority. Il complesso residenziale di BankHouse sarà edificato nell’area di Vauxhall a sud della capitale su progetto di Norman Foster.

Leggi anche >>> Niente appartamento in affitto perché sei gay

Anna Kear, amministratore delegato di Tonic Housing (associazione per l’edilizia popolare) in merito all’iniziativa della prima comunità di pensionati LGBT+: “Stiamo facendo la storia oggi, realizzando un sogno di lunga data di fornire un luogo sicuro per le persone LGBT + anziane in cui vivere bene, in una comunità in cui possono essere se stesse e godersi la loro vita in età avanzata”.

Un progetto che non resterà isolato. Si è deciso di iniziare con Londra perché nella capitale britannica risiede la più grande comunità di pensionati LGBT+, stimata in 140mila persone.

Leggi anche >>> A Roma il primo murale con un bacio tra due donne

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.