Regionali 2019 L’Umbria svolta a destra

Regionali 2019 L’Umbria svolta a destra
(Da sinistra) Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Donatella Tesei e Silvio Berlusconi

Regionali 2019 L’Umbria svolta a destra che supera di 20 punti il Governo PD – M5S – Liberi e Uguali – Italia Viva. Una sconfitta molto pesante, in particolare per il Movimento Cinque Stelle che ha subito un vero tonfo elettorale. Un tonfo che potrebbe far vacillare ancora di più la già traballante poltrona di Luigi Di Maio.

Il Partito Democratico incassa la sconfitta ma il Segretario Nazionale Nicola Zingaretti punta il dito contro le ‘polemiche sulla manovra del Governo’.

A questo punto i 5Stelle vorrebbero mettere fine all’esperimento di alleanza tecnica con i Dem che sarebbero di parere opposto.

Matteo Renzi e la sua Italia Viva si godono da esterni lo spettacolo del fallimento dell’alleanza PD-M5S. Ricordiamo che Italia Viva non si è presentata in Umbria né in alleanza né in solitaria.

Il Centrodestra a trazione leghista funziona e conquista l’Umbria con la Lega come primo Partito e Fratelli d’Italia a due cifre.

La nuova Governatrice dell’Umbria Donatella Tesei ha trionfato con il 57,5% nei confronti del candidato del Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Bianconi con il 27,5%.

Andiamo a vedere i risultati dei maggiori Partiti.

  1. Lega: 37,0% (8 Seggi);
  2. Partito Democratico: 22,3% (5 Seggi);
  3. Fratelli d’Italia: 10,4% (2 Seggi);
  4. Movimento Cinque Stelle: 7,4% (1 Seggio);
  5. Forza Italia: 5,5% (1 Seggio).

Di seguito troverete i dati completi di tutti i Partiti e alleanze. I dati sono definitivi sono offerti da La Repubblica.

Suggerisci una correzione

Regionali 2019 L’Umbria svolta a destra

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.