Polonia e l’esercito Usa a 58 km dalla Russia

Polonia e l’esercito Usa a 58 km dalla Russia

Anche se il Segretario di Stato statunitense John Kerry continua ad affermare che non è in atto nessuna “Guerra Fredda” con la Russia del Presidente russo Vladimir Putin, i fatti dicono l’opposto.

La paura dell’Orso russo cattivo non riguarda solo gli Stati Uniti d’America ma coinvolge nazioni come i Paesi Baltici e la Polonia ed è proprio quest’ultima che ospiterà un battaglione militare statunitense sul proprio territorio.

Non ci sarebbe nulla di strano, visto che la Polonia fa parte della NATO ma il battaglione militare statunitense sarà di stanza nel presidio di Orzysz, distante “solo” 58 chilometri dalla regione di Kaliningrad in Russia.

Durante una trasmissione radiofonica, il Colonello polacco Andrzej Szczolek (Comandante del Quartier Generale Militare della Regione di Olsztyn) ha commentato la notizia dello schieramento militare statunitense presso Orzysz:Non necessariamente nella città di Orzysz, ma nel presidio di Orzysz”. Quindi nessun mistero. Tutto in regola.

Russia_Militare

Il sito Sputnik Italia riferisce inoltre che entro il prossimo anno saranno presenti (Sempre vicino al confine con la Russia) le prime Brigate di Difesa del Territorio, volute dal Ministero della Difesa polacca:Quest’anno le brigate saranno nella parte orientale. La loro esperienza determinerà il numero di battaglioni nella regione. Potranno essere da 3 a 5 battaglioni. Dipenderà anche dal numero di uomini coinvolti e dalle capacità logistiche, ma soprattutto dai compiti operativi. I battaglioni devono essere dotati dei fucili Beryl, bombe a mano, granate anticarro, moto e quad”.

Lo stesso Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama durante l’ultimo vertice NATO (Varsavia, Polonia) ha dichiarato dello schieramento a rotazione di un battaglione militare statunitense (Circa 1 migliaio) in territorio polacco. In quella stessa riunione NATO si è anche deciso un rafforzamento militare della stessa NATO nella zona orientale europea.

Un chiaro avvertimento nei confronti della Russia del Presidente russo Vladimir Putin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.