NATO VS RUSSIA soldati italiani al confine russo

NATO VS RUSSIA soldati italiani al confine russo

La Guerra dell’Occidente contro la Russia si arricchisce di un nuovo capitolo e questa volta l’Italia giocherà un ruolo da comprimario nello scontro NATO-Russia.

Il Segretario della NATO, Jens Stoltenbery ha annunciato (Attraverso un’intervista rilasciata alla Stampa) che dal 2018 un esercito “simbolico” di 4mila unità sarà inviato al confine europeo con la Russia e ne farà parte anche un contingente italiano.

Sempre il Segretario della Nato:Non siamo alla Guerra Fredda ma non c’è nemmeno il partenariato a cui lavoriamo da anni. Attraversiamo un territorio nuovo, è un sistema di relazioni con Mosca mai visto sinora”.

Russia_Militare

All’invio dei soldati italiani, il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni come riporta l’Huffington Post Italia:Non è una politica di aggressione nei confronti della Russia, ma di rassicurazione e difesa dei nostri confini come Alleanzae inoltreL’Italia ha sempre dato il suo contributo all’impostazione di rafforzamento dei nostri assetti difensivi nei Paesi settentrionali e orientali dell’Alleanza Atlantica”.

Nei prossimi mesi, inoltre, l’Italia invierà in Lettonia (Ex Repubblica Sovietica) 140 uomini che parteciperanno alla Forza NATO a guida canadese.

La reazione di Mosca non si è fatta attendere, infatti, è arrivata attraverso la portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova:La politica della NATO è distruttiva. L’Alleanza è impegnata nella costruzione di nuove linee di divisione in Europa invece che di profonde e solide relazioni di buon vicinato”.

Forse sarebbe il caso di non provocare l’Orso Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.