
Il Governatore repubblicano del Montana, Greg Gianforte continua la sua crociata contro la comunità transgender
A maggio 2021 l’approvazione della contestata ‘Save Women’s Sport Act’. Una Legge che vieta la partecipazione nello sport di squadra –e non solo- da parte delle ragazze e donne transgender.
Peppa Pig e la prima famiglia Arcobaleno
E sempre in quell’anno –non ancora contento- introdusse nuovi ostacoli alla comunità transgender, obbligandoli a presentare un ordine al tribunale che ne accertasse l’avvenuto intervento chirurgico per il cambio di genere.
Adesso –dal 9 settembre scorso- sarà impossibile per i cittadini transgender di cambiare legalmente la propria identità di genere.
I certificati di nascita potranno essere modificati solo in determinate situazioni come ad esempio in caso di ‘errore di inserimento dati’.
UK la nuova premier Liz Truss e la comunità LGBTQ+
Una situazione questa che sta portando lo Stato del Montana in un oscuro futuro oscurantista non solo per la comunità transgender ma per tutti i cittadini democratici che credono nei diritti civili e nella libertà di essere se stessi.
Shawn Reagok del Montana Human Rights Network in merito all’ultima mossa anti-transgender del Governatore repubblicano Greg Gianforte: “Sono andati contro il parere di esperti di salute fisica e mentale, insegnanti, genitori e membri della comunità colpiti”.