Il colosso danese dei famosi mattoncini ha deciso di eliminare le etichette ‘maschio’ e ‘femmina’ dai propri prodotti
Si tratta di una vera rivoluzione, quella della Lego che ha annunciato l’eliminazione dai suoi prodotti degli ‘stereotipi di genere’. Una decisione presa dopo avere ricevuto ed esaminato i risultati di un sondaggio apposito.
La ricerca commissionata dalla Lego al Geena Davis Institute on Gender in Media ha rivelato che i bambini hanno più problemi a giocare con le confezioni pensate per le femmine per paura di essere presi in giro (71% degli intervistati). Mentre le femmine non hanno nessun tipo di problema nello scegliere prodotti destinati ai maschietti.
Leggi anche >>> Un liceo di Piacenza con i bagni ‘No gender’
Non solo paura da parte dei bambini ma forse maggiormente dagli stessi genitori che “sono più preoccupati che i loro figli siano presi in giro rispetto alle loro figlie per aver giocato con giocattoli associati all’altro genere” ecco quanto affermato dall’amministratore delegato del Geena Davis Institute on Gender in Media, Madeline Di Nonno.
Ed è così la decisione di eliminare dalle etichette dei loro prodotti le diciture ‘maschio’ e ‘femmina’ per sostituirle per ‘passione’.
Leggi anche >>> Tom Daley e il coming out con i nonni
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro