Legge contro l’omotransfobia Forza Italia voterà contro

Legge contro l’omotransfobia Forza Italia voterà contro
Il Deputato Dem Alessandro Zan (Foto Dal web)

Legge contro l’omotransfobia Forza Italia voterà contro. Il DDL presentato dal Deputato del Partito Democratico Alessandro Zan non avrà una maggioranza parlamentare solida ‘grazie’ al dietrofront di Forza Italia.

Lo stesso Deputato Alessandro Zan (relatore del DDL) aveva accolto la richiesta di inserimento di un emendamento proposto da Enrico Costa di Forza Italia come prova di buona volontà. Un emendamento che prevedeva che l’opinione diventava reato solo se istigava all’odio e alla violenza. Mediazione non andata in porto e così la decisione dei vertici di Forza Italia di votare contro il DDL Zan.

Leggi anche >>> Emergenza omofobia in Italia in 30 giorni 15 denunce pubbliche

La decisione è stata motivata dallo stesso Silvio Berlusconi che ha dichiarato che la norma ‹‹ rappresenta un passo indietro sul piano della libertà d’espressione che un movimento liberale come Forza Italia non può condividere né sostenere››.

Comunque non ci sarà una linea di Partito come affermato dal Leader Azzurro ‹‹ Garantiremo naturalmente, come sempre accade in queste materie, la libertà di coscienza di chi volesse votare in dissenso dal gruppo ma posizioni individuali, certamente legittime in un grande partito liberale, non costituiscono la linea del nostro movimento››.

Leggi anche >>> Eurispes Gli italiani favorevoli ai matrimoni gay, di meno per le adozioni

A questo punto Forza Italia si allineerà con Fratelli d’Italia e la Lega nel votare contro il DDL Zan per l’approvazione della Legge contro l’omotransfobia. Comunque (Salvo sorprese dell’ultimo momento) i numeri per la sua approvazione sono sicuri.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.