La Tunisia riconosce le prime nozze gay

La Tunisia riconosce le prime nozze gay

La Tunisia riconosce le prime nozze gay. Ottime notizie dalla Tunisia. Attraverso la propria pagina Facebook, l’Associazione LGBT+ “Shams-per la depenalizzazione dell’omosessualità in Tunisia” ha annunciato –come scrive l’ANSA– che il Governo di Tunisi ha riconosciuto un matrimonio tra persone dello stesso sesso.

E si tratterebbe del primo riconoscimento ufficiale di queste unioni.

“Si tratta di una prima assoluta in Tunisia e nel mondo arabo” e continuando l’Associazione ha specificato che “il contratto di matrimonio tra un cittadino francese (31 anni) e un tunisino (26 anni), sottoscritto in Francia, è stato riconosciuto in Tunisia ed annotato nell’atto di nascita dell’anagrafe tunisina”.

Il neo sposo tunisino ha anche ottenuto il visto per il ricongiungimento famigliare.

Un passo in avanti per il riconoscimento dei diritti civili LGBT+ in Tunisia e nel mondo araba, da sempre molto chiuso e ostile alla comunità LGBT+.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.