Coronavirus Anche New York City modifica il suo Pride

Coronavirus Anche New York City modifica il suo Pride

Coronavirus Anche New York City modifica il suo Pride. Nel 50esimo anniversario degli avvenimenti di Stonewall che diedero il via alla lotta per i diritti civili LGBT+ in tutto il mondo, la città di New York City ha deciso di modificare lo svolgimento del suo storico Pride cittadino.

Decisione presa a causa dell’emergenza da coronavirus come accaduto per altre manifestazioni nel resto del mondo.

Una scelta dolorosa ma obbligatoria per salvaguardare la salute di tutti. Ecco quanto dichiarato dallo stesso Sindaco newyorkese Bill De Blasi.

New York City è la culla del moderno movimento per i diritti LGBTQ. Abbiamo fatto molto fin dal primo giorno di liberazione in Christopher Street, 50 anni fa, il che testimonia il coraggio e la resilienza delle persone LGBTIA + newyorkesi nella lotta per l’uguaglianza. Mentre questa pandemia ci impedisce di riunirci per marciare in strada, non ci impedirà in alcun modo di celebrare i contributi indelebili a cui la comunità LGBTIA + ha dato a New York City o nel continuare la lotta per la parità di diritti”.

E pur di non saltare o rinviare l’evento, gli organizzatori hanno preferito un Pride alternativo come da loro stessi annunciato.

“Dal 1969, e ancora prima, la gente di New York celebra la nostra cultura queer, ricordando tutti coloro che ci hanno aperto la strada per stare dove siamo oggi, combattendo contro chiunque provi a causare danni alla comunità LGBTQIA +. Quello spirito, quell’energia, quell’ORGOGLIO non è qualcosa che può essere cancellato. Il Pride si celebra tutto l’anno. Nel 2020, ti mostreremo come”.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.