La Polonia e l’educazione sessuale ‘Giovanni Paolo II’

La Polonia sempre più estremista di destra e religiosa

La svolta ‘a destra’ della Polonia si fa sempre più marcata e questa volta il campo di azione è l’Istruzione. Secondo quanto riportato dal sito ‘Gayburg’, la Polonia si appresterebbe ad approvare una Legge per l’insegnamento dell’educazione sessuale e dell’economia attraverso dei testi scritti da Papa Giovanni Paolo II.

Leggi anche >>> La Grecia e il suo Viceministro alla Cultura LGBT+

Al settimanale cattolico ‘Gość Niedzielny’, il Ministro dell’Istruzione Przemysław Czarnek non ha nascosto l’intenzione di fare qualche cambiamento in materia di insegnamento.

‹ Quando insegniamo i fondamenti dell’imprenditorialità, potremmo introdurre i passaggi delle encicliche papali per stabilire cos’è il lavoro, il libero mercato, la giustizia sociale e così via. Le Encicliche sociali dovrebbero essere utilizzate come libri di test››.

Ministro dell’Istruzione Przemysław Czarnek

Non contento, il Ministro dell’Istruzione polacca Czarnek è andato oltre affermando che: ‹‹ Non sono nemmeno contrario alle richieste di introdurre elementi degli insegnamenti di Giovanni Paolo II sulla sessualità umana per i gruppi più anziani delle scuole secondarie››. Il testo in questione è ‘Amore e responsabilità. Morale sessuale e vita interpersonale’ (1960).

Una svolta molto pericolosa non solo per le donne ma anche per la comunità LGBT+ da tempo sotto attacco dal Governo di Cracovia.

Leggi anche >>> Ciclismo e il coming out di Justin Laevens

Suggerisci una correzione

Foto dal web

Link sponsorizzati inseriti nella pagina