Il mondo del ciclismo ha il suo primo atleta professionista apertamente gay
Il giovane ciclista belga Justin Laevens (19 anni) è il primo ciclista professionista ad aver pubblicamente fatto coming out. E l’ha fatto attraverso un’intervista a un sito belga.
‹‹ Ci pensavo da due anni. E’ stato un grande passo. I miei genitori mi hanno molto incoraggiato. Avevo particolarmente paura delle reazioni degli altri corridori o dei team più grandi, temevo che mi avrebbero guardato con occhi diversi, ma non credo che andrà male››
Justin Laevens
Leggi anche >>> Terapie riparative, adolescente gay costretto a masturbarsi su foto di donne
Un gesto quello di Justin che è riuscito a inserire un altro tassello nella lotta contro l’omofobia nello sport e al tempo stesso un invito a tutti gli sportivi gay a fare coming out.
‹‹ Nel mondo dello sport è difficile uscire allo scoperto. Voglio essere un esempio per tutti coloro che sono ancora rintanati nel loro guscio›› e ha continuato ‹‹ Essere gay nel mondo dello sport è difficile. Spero di poter dare l’esempio ad altri atleti, ciclisti o ciclocrossisti che potrebbero essere ancora nascosti nel loro guscio››
Un coming out apprezzato dalla rete con numerosi complimenti e applausi. Inoltre, Justin Laevens ha dichiarato di essere fidanzato da 9 mesi con Idse Storme.
Leggi anche >>> Lo storico locale LGBT+ di Birmingham pronto ad aiutare con le vaccinazione
Foto dal web
Link sponsorizzati inseriti nella pagina