La Germania dice Stop alle terapie riparative

La Germania dice Stop alle terapie riparative
Jens Spahn Ministro della Salute tedesco

La Germania dice Stop alle terapie riparative (O di conversione) sui minori LGBTI. La notizia è stata data dallo stesso Ministro federale della Salute tedesco Jens Spahn della Cdu durante la presentazione del testo di Legge.

“L’omosessualità non è una malattia. Pertanto, anche il termine terapia è fuorviante. Questa pratica rende malato e non sano. E un divieto è anche un segnale sociale importante per chiunque abbia difficoltà con la propria omosessualità: stai bene così come sei”.

Jens Spahn Ministro della Salute tedesco

Il disegno di Legge tedesco come riportato dal sito GayNews prevede 1 anno di carcere per chi pratica queste terapie su minori e chi al tempo stesso minaccia o inganna persone maggiorenni per sottoporle a queste ‘cure’. Invece la pubblicità o le offerte per queste pratiche saranno sanzionate con multe da 3mila euro.

La Legge dovrebbe essere discussa e (Nel caso) approvata entro il 2020.

Queste pratiche vietate in molte Nazioni come ad esempio Malta, l’Ecuador e l’Argentina (Negli Stati Uniti 18 Stati dell’Unione hanno vietato la pratica su minori) si basano su diverse pratiche come l’ipnosi, preghiera fino all’elettroshock. Pratiche inutili e dannose per le persone cui sono inferte.

Secondo il sondaggio di The Trevor Project circa il 42% di giovani LGBTI che sono stati sottoposti a queste terapie nel corso dell’anno hanno tentato il suicidio.

Dati che fanno capire l’urgenza di una Legge europea che vieti queste pratiche all’interno dell’Unione Europea.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.