King’s College ritira la Laurea al Sultano del Brunei

Il King’s College di Londra ha deciso di revocare il Dottorato onorario al Sultano del Brunei.

Il prestigioso riconoscimento, una Laurea Honoris Causa in Legge gli fu conferita nel 2011 dal Council of King’s College London. Uno dei più prestigiosi atenei londinesi. Adesso la retromarcia.

La decisione di revocare il riconoscimento è dovuta all’applicazione del Codice Penale della Sharia in Brunei. Codice che prevede la pena di morte per i gay.

Nel Brunei esiste il reato di omofobia. Reato punito anche con la pubblica fustigazione.

Ecco quanto dichiarato al sito Gay Star News.

“L’introduzione di un nuovo codice penale in Brunei contraddice i valori e le libertà che sosteniamo da King’s e alla luce di ciò il King’s College London Council ha deciso, dopo un processo di revisione formale, di revocare il premio del 2011 del Dottorato in Legge a Sua Maestà il Sultano del Brunei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.