Antonio Boari, padre della medaglia di Bronzo a Tokyo nel tiro con l’arco: “In nome dell’amore ne loro confronti bisogna rispettarle”
Intervistato durante la trasmissione di Rai2 ‘Il Circolo degli Anelli’ che ha seguito le Olimpiadi di Tokyo 2020, il padre di Lucilla Boari, medaglia di bronzo nel tiro all’arco ha parlato del coming out delle figlia.
Leggi anche >>> Tokyo 2020, Lucilla Boari: Bronzo e ringraziamenti alla fidanzata
“Lucilla? È la nostra vita e quando si accetta tutto della vita lo si accetta, incondizionatamente. Si diventa campioni nella vita quando si impara ad accettarla, ad esplorarsi, a proporsi, ad accogliere” ecco quando dichiarato da Antonio Boari, padre della campionessa.
Lucilla Boari è fidanzata con Sanne de Laat, arciera come lei e durante l’intervista di rito dopo la sua vittoria, la Boari ha voluto ringraziare la sua fidanzata per il messaggio di congratulazioni ricevuto.
Sempre il padre: “In nome dell’amore nei loro confronti bisogna rispettarle e lasciare che la loro vita vada avanti. Tutti possono diventare campioni nelle piccole sfide di ogni giorno”.
Ricordiamo che queste Olimpiadi sono state quelle con il più alto numero di atleti dichiaratamente LGBTQ+ tra cui il tuffatore britannico Tom Daley, medaglia d’oro nella categoria piattaforma 10 metri sincro maschile.