I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario

I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario

I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario. L’avevano annunciato qualche settimana fa e adesso hanno mantenuto la promessa.

E così 12 attivisti degli Anni ’70 del Fronte di Liberazione Gay hanno marciato in tutta sicurezza per le strade di Londra per il 50esimo anniversario.

I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario

Una mini manifestazione che ha sostituito il London Pride cancellato a causa dell’emergenza Covid19.

Non solo ricordi di lotte, di amici ma anche di richieste al Governo britannico, infatti, la manifestazione è stata l’occasione per lanciare 5 richieste.

Leggi anche: Challengers For Now: La serie completa

  1. Stop alla detenzione e alla deportazione dei richiedenti asilo politico LGBT+
  2. Libertà di scelta del proprio genere per tutti i cittadini britannici. Adesso, purtroppo la decisione è di competenza dei medici e dello Stato
  3. Insegnamento obbligatori nelle scuole delle tematiche LGBT
  4. Meno influenza delle religioni sulle questioni LGBT+
  5. Infine solidarietà al movimento Black Live Matter e alle persone di colore LGBT+ di tutto il mondo
I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario

Il fronte di Liberazione Gay si è formato nel 1070, rimanendo operativo fino al 1974 dando un aiuto alla lotta per i diritti civili LGBT+ nel Regno Unito.

Molti dei suoi fondatori sono ormai deceduti, attualmente ne sono rimasti in vita solo 12 che hanno preso parte, insieme a 40 sostenitori a questa manifestazione di ricordo.

Leggi anche: Calcio l’ex calciatore Beattie: “Sono gay”

Ted Brown (70 anni) è un veterano del Fronte di Liberazione Gay che ha dichiarato: ‹‹ Il Fronte di Liberazione Gay è nato a Stonewall nel 1969, una rivolta che ha avuto luogo dopo secoli di oppressione contro le persone LGBT+››

Mentre Nettie Pollard (70 anni) ha aggiunto che: ‹‹ 50 anni fa, il Fronte di Liberazione Gay aveva affermato ‘Esci, cambia te stesso e rivoluziona il mondo››.

Una rivoluzione che dopo 50 anni è ancora attiva.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.