I Vescovi italiani: “Non serve una nuova Legge sull’omofobia”

I Vescovi italiani: “Non serve una nuova Legge sull’omofobia”

I Vescovi italiani: “Non serve una nuova Legge sull’omofobia”. Questo il verdetto espresso dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) in merito alla discussione in Italia di una nuova Legge sull’omotransfobia, presentata dal Deputato Alessandro Zan (Partito Democratico).

Secondo il pensiero dei Vescovi Italiani: “Non serve una nuova legge” perché sempre per la CEI “esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio”.

Inoltre “Questa consapevolezza ci porta a guardare con preoccupazione alle proposte di legge attualmente in corso di esame presso la Commissione Giustizia della Camera dei deputati contro i reati di omotransfobi” e perché “un’eventuale introduzione di ulteriori norme incriminatrici rischierebbe di aprire a derive liberticide”.

Si tratta dell’ennesima invasione di campo del Vaticano in questioni italiane e in particolare sui diritti civili delle persone LGBT+ nel nostro Paese, sempre più vittime di abusi fisici e verbali e atti di discriminazione.

La replica del Deputato Dem Alessandro Zan: ‹‹ Sorprendono le critiche della Presidenza Cei alla legge contro l’omotransfobia, il cui testo unificato ancora non è stato depositato e su cui stiamo ancora lavorando. Lo ripeto, non verrà esteso all’orientamento sessuale e all’identità di genere il reato di ‘propaganda di idee come oggi è previsto dall’art. 604 bis del codice penale per l’odio etnico e razziale. Dunque nessuna limitazione della libertà di espressione o censura o bavaglio come ho sentito dire in questi giorni a sproposito››.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.