Guillaume Cizeron Coming out nel pattinaggio sul ghiaccio

Guillaume Cizeron Coming out nel pattinaggio sul ghiaccio

Guillaume Cizeron Coming out nel pattinaggio sul ghiaccio. Il pattinatore olimpionico sul ghiaccio della Nazionale francese e 4 volte campione del mondo Guillaume Cizeron (25 anni) ha deciso di fare coming out attraverso un lungo ed emozionante articolo pubblicato dalla rivista L’Équipe.

‹‹ Perché parlare di tutto questo oggi, vi chiederete? Ho meditato sulla questione per alcuni mesi e dopo averne parlato con alcune persone intorno a me, ho capito che se le mie parole avessero il potere di aiutare anche una sola persona ad amare e ad accettare meglio se stessa, allora varrebbe la pena parlarne. Oggi, nonostante i grandi passi avanti sulla strada della tolleranza, la lotta non è finita. Ritengo che il mio silenzio non servirebbe alla causa e sarebbe più sinonimo di indifferenza che di presa di posizione. Anche se la mia convinzione è che la vera tolleranza significherebbe non dover uscire allo scoperto, così come un eterosessuale non ha mai dovuto rivelare il suo orientamento›› (Continua dopo la Gallery)

Una lunga lettera in cui racconta inoltre gli insulti omofobi ricevuti fin dalla tenera età e in particolare nel periodo dell’adolescenza.

‹‹ Frocio, finocchio, “Zia” e la lista continua, gli insulti ritmavano le mie giornate e presto divennero quella piccola melodia malsana di sfondo ai miei pensieri›› e anche che ‹‹ Vorrei che le persone che si riconoscono nelle mie parole sapessero che non sono sole. Il modo in cui siamo trattati non definisce chi diventeremo o i successi che otterremo. Preservare la propria dignità e coltivare la propria ricchezza interiore sono le chiavi››.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.