Ferrero e il 666 al cioccolato
Apocalisse 13:18 – “Qui sta la sapienza chi ha intelligenza calcoli il numero della Bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei”.
Questo è il passo della Bibbia – Apocalisse di San Giovanni che si riferisce al 666, numero della Bestia, sfuggito alla nota multinazionale dolciaria della Ferrero.
La nuova campagna pubblicitaria della Ferrero, rilasciata subito dopo Capodanno, ha scatenato le polemiche dei credenti.
Libero Quotidiano riporta che la pubblicità per il nuovo prodotto della Ferrero, un sacchetto pieno di cioccolato con la scritta “6 unico” o “6 speciale” pubblicata nella pagina ufficiale di Facebook è stata marchiata da molti come satanica.
Nella foto incriminata si vedono 3 sacchetti, uno affianco all’altro che formano il 666. Numero di satanica tradizione.
In molti non hanno perdonato l’accostamento dei 3 sacchetti: “Non vi credevo così satanici” o “ Ferrero sta con il Demonio” o “Sacchetti con il marchio di Satana”. Questi alcuni dei commenti pubblicati nella bacheca della pagina Facebook della Ferrero, ma altri si sono spinti oltre, affermando che non acquisteranno mai più i loro prodotti.
Dopo l’ondata di proteste, la Ferrero è scesa in campo, rilasciando delle scuse ufficiali, affermando inoltre il proprio dispiacere per l’errata interpretazione della pubblicità e del marchio. Alla fine la Ferrero ha modificato la pubblicità passando da 3 a 1 sacchetto marchiato “6”.
Decisione che ha si raffreddato gli animi dei consumatori “credenti” ma al tempo stesso ha scatenato le proteste dell’area atea, accusando l’azienda di essersi piegata al volere dei bigotti.
Alla fine la gente non sa proprio come riempire le loro giornate. Una polemica costruita sul nulla da entrambe le parti.