Elisabetta II diserta la messa di Capodanno
L’assenza della Regina Elisabetta II alla messa di Capodanno non è passata inosservata alla stampa britannica e in particolar modo ai sudditi, molto legati alla sovrana.
Anche per la messa di Natale la regina Elisabetta II era rimasta a casa, invece, di recarsi presso la Chiesa di Sandringham.
Le motivazioni di queste 2 assenze sono di natura strettamente di salute, infatti, Buckingham Palace ha diffuso una nota ufficiale, riguardo all’assenza della Sovrano: “La Regina non si sente pronta per presenziare alla messa dal momento che sta ancora cercando di recuperare la salute dopo un brutto raffreddore”.
![Elisabetta II](https://i0.wp.com/www.andrewsblog.it/wp-content/uploads/2017/01/QUEEN-ELIZABETH.jpg?resize=570%2C238&ssl=1)
Il quotidiano Huffington Post Italia riporta che la Regina Elisabetta II non mancava a una messa da 28 anni e sempre la nota di Buckingham Palace afferma che la Sovrana resterà a casa sino alla sua completa guarigione.
I sudditi sono preoccupati per lo stato di salute della Sovrana vista l’età avanzata (90 anni) e anche per l’annuncio fatto poco prima di Natale di voler rinunciare al patronato di 26 su 600 associazioni benefiche da lei presiedute.
Il 2017 sarà un anno a impegni ridotti al minimo sia per la Regina Elisabetta II e sia per il consorte Filippo (95 anni).
Di sicuro non abdicherà ma lascerà il trono a suo figlio Carlo, e non a suo nipote William come molti pensano.