Corea del Nord. Distruggeremo Manhattan

Il lungo braccio di ferro tra la Corea del Nord e l’Occidente si arricchisce di un nuovo capitolo. 

Secondo il quotidiano statunitense “Washington Post” le autorità nordcoreane avrebbero dichiarato di poter distruggere il famoso quartiere statunitense di Manhattan (New York City) con l’ausilio della bomba all’idrogeno di fabbricazione nordcoreana.

Cho Hyong Il, fisico nucleare nordcoreano non ha lasciato dubbi sull’intenzione del Governo di Pyongyang:Se la bomba all’idrogeno sarà montata su un missile balistico intercontinentale e colpirà Manhattan a New York, non ci saranno superstiti e la città sarà rasa al suolo”.

Dopo la detonazione della nuova arma nordcoreana in molti si sono domandati se si trattava di una vera bomba all’idrogeno o un ordigno di potenza inferiore di quello pubblicizzato, ma secondo la rivista “Corea Oggi” la bomba all’idrogeno nordcoreana sarebbe più potente della bomba all’idrogeno fatta esplodere nel 1961 dall’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. CoreaDelNord

La bomba all’idrogeno potrebbe provocare ustioni di terzo grado (Raggio di 100 chilometri) e l’onda d’urto della detonazione riuscirebbe a infrangere le finestre delle abitazioni che si trovano nel raggio di mille chilometri.

“Corea Oggi” non risparmia attacchi all’imperialismo statunitense: “Se gli imperialisti americani commetteranno anche la più piccola imprudenza militare e violeranno il nostro orgoglio e la sovranità nazionale, la nostra Repubblica non si lascerà sfuggire l’occasione di cancellare dalla faccia della Terra con un attacco potente e giusto gli Stati Uniti”.

Non tutti però ritengono veritiere le minacce del Governo di Pyongyang che forse sta esagerando sulla reale potenza della bomba all’idrogeno.

Le esercitazioni militari congiunte (Corea del Sud e Stati Uniti d’America) con il maggior numero di truppe statunitensi non aiutano la distensione tra le 2 Coree, infatti, il Governo di Pyongyang ha alzato la voce, minacciando di essere pronto (In qualunque momento) ad autorizzare un attacco nucleare preventivo contro i nemici della Corea del Nord, e al tempo stesso continuerà i test nucleari e missilistici.

A lungo andare la corda si spezzerà…

Pubblicato in precedenza su Verosimilmente Vero Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.