Caserta dalla Camorra un centro LGBT

Caserta dalla Camorra un centro LGBT

I beni sequestrati alla malavita dallo Stato sono dati in concessione all’intera comunità, come accaduto a Caserta.

Un bene della Camorra diventerà Rainbow

Un villino sequestrato alla Camorra è stato concesso (Attraverso bando pubblico) all’Associazione al Rain Arcigay Caserta Onlus con l’obiettivo di trasformarla in un rifugio LGBT.

L’Associazione Rain Arcigay Caserta Onlus è in attesa dei fondi per la ristrutturazione dell’edificio. La cifra si aggira intorno ai 150mila euro per 6 mesi di lavori.

La notizia è riportata dal quotidiano Il Giornale, e possiamo anche leggere la testimonianza di Diana, un’operatrice dell’Associazione riguardo al problema dei ‘Cacciati di casa’ LGBT.

Un problema sommerso e poco conosciuto

Qualche giorno fa un omosessuale è stato allontanato da casa e costretto a vivere per strada. Dopo qualche giorno è stato morso da un topo e ricoverato” e inoltre “Nei casi più drammatici e urgenti, paghiamo noi l’albergo o il B&B. Tempo fa ho ospitato a casa mia un transgender. E’ una reazione che si ritrova soprattutto nelle famiglie cosiddette buone. Non ha a che vedere con il titolo di studio o il reddito. Anzi, nelle famiglie semplici abbiamo potuto costatare che è sufficiente un colloquio per poter ristabilire una relazione, in questi casi si tratta più di fraintendimenti”. Siamo solo all’inizio.