Caos M5S. La base spaccata per il caso Quarto

Il Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo è ufficialmente ex del Movimento Cinque Stelle come si legge nello stesso Blog di Grillo: “Rosa Capuozzo è stata raggiunta da un provvedimento di espulsione dal movimento 5 stelle per grave violazione dei suoi principi. Perché siamo il movimento 5 stelle e non un Pd qualsiasi” ma oramai i buoi erano già usciti dalla stalla.

Nelle intercettazioni rese pubbliche, si legge che sia Di Maio sia Fico (Membri del Direttorio del M5S) erano a conoscenza da qualche tempo dei ricatti a danno del Sindaco Rosa Capuzzo ma la rete si è scagliata contro la mossa dei dirigenti dei Cinque Stelle.

In molti hanno commentato il post ufficiale nel Blog di Grillo e uno ha fatto notare che:Non è nemmeno firmato. Chi lo ha scritto, Anonymus? Almeno metteteci la faccia” ma gli attacchi sono stati indirizzati anche alla figura di Di Maio, in molti infatti ne hanno chiesto l’espulsione. Ovviamente il popolo a Cinque Stelle si è diviso in 2 tra gli innocentisti e i colpevolisti.

 MoVimento_5_Stelle_spaccatura

Alcuni, come Gennaro Giugliano da Napoli ha fatto conoscere il suo disappunto anche per la linea assunta dal Movimento Cinque Stelle nell’ultimo anno affermando che: Una decisione presa senza interpellare il web? Trovo questa decisione presa veramente aberrante e credo che la base dei cittadini non conti niente, ma questo già lo avevamo capito quando ci è stato imposto questo direttorio senza poterlo scegliere in rete…e la risposta gli arriva da un altro grillino, Gianfranco Del Prete:Le decisioni piovute dall’alto si rilevano a garanzia del m5s e della civiltà di un paese normale. È questo quello che vogliamo ottenere, d’altra parte un garante dovrà pur esserci, e spesso richiede un atto di coraggio. Piena fiducia al direttorioo come Fabio Boero che applaude alla scelta fatta:Bravi, ben fatto! Via le mele marce o diventeremo subito come gli altri… sentire un esponente del M5S dire ‘non mi dimetto’ fa rabbrividire e fa perdere la voglia di vedervi come l’unica alternativa. D’accordo al 100%”.  Non tutti però sono d’accordo come Bulpa p.:Ma votiamo solo quando c***o vi pare? Voglio votazioni sempre!”.

Post censurati nel Blog di Grillo? Roberto Gioffredi afferma che un suo post è stato censurato:Evidentemente chiedere a Beppe di fare lui da garante ed uscire da questa storia dello ‘stanchino’ non si può dire. Così come non si possono criticare le inefficienze dei vari galletti con la cravatta”.

 sondaggi_1

Oltre a Di Maio, anche Roberto Fico è stato messo sotto accusa dalla rete targata Cinque Stelle, bisogna ricordare che i 2 pezzi grossi del Movimento Cinque Stelle si erano spesi in prima persona durante la campagna elettorale a Quarto e si vocifera che siano stati informati della situazione e così: Da elettore voglio sapere due cose importanti. I giornali parlano insistentemente di Fico e Di Maio come informati dei fatti. Diteci TUTTA la verità al più presto. Siate trasparenti come sempre. L’Italia è il Paese della mafia. Cosa avete pensato di fare per tutelare chi si impegna nel movimento come la Capuozzo e con lei la sua famiglia? Pensate davvero che si possa ‘denunciare’ così liberamente alle autorità, senza temere che salti in aria una casa con i figli dentro?mentre Michele Costantini riprendendo le stesse parole sul Blog:E’ dovere di un sindaco del MoVimento 5 stelle denunciare immediatamente e senza tentennamenti alle autorità ogni ricatto o minaccia che riceve. Vale anche per il vicepresidente della Camera onorevole Di Maio?”.

Alla lista di chi chiede la testa di Di Maio si è registrato anche il Dem Orfini, seguito a ruota dall’intero Partito Democratico ma si sa che in politica bisogna colpire il nemico quando è ferito.

Adesso il Movimento Cinque Stelle deve risolvere i suoi problemi interni, visto che il Sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo (Espulsa dal Movimento Cinque Stelle) non si dimetterà dalla carica politica, così si vocifera che saranno espulsi anche i consiglieri a Cinque Stelle.

Nessuno ha depositato il marchio dell’onestà, e di sicuro non sarà l’appartenenza al Movimento o a un Partito a rilasciare il certificato di onestà. Penso che per il Movimento Cinque Stelle sia giunto il momento di crescere e iniziare a fare la vera politica, sporcandosi le mani e non solo quello di gridare e insultare i rivali dall’altra parte della barricata.

Fonte: Google News; Huffington Post Italia; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.