Atto vandalico omofobo a Quartu Sant’Elena: danneggiata la bandiera Rainbow

Danneggiata la bandiera Rainbow posizionata dal Comune all’ingresso della città

In concomitanza con la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, il Comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari) aveva issato sulla rotonda all’ingresso della città in direzione del mare, la bandiera simbolo della lotta dei diritti civili LGBT+.

Cagliari, aggressione omofoba in centro città

A distanza di settimane e proprio nel Pride Month, dei vandali hanno tagliato gli occhielli che tenevano la bandiera appesa al pennone. Un gesto vigliacco.

‹‹ Un gesto intenzionale, commesso da chi vorrebbe negare il riconoscimento del diritto alla libera espressione dell’affettività a una parte dei cittadini della nostra comunità. Un atto spregevole che condanniamo fermamente a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità LGBT+››

Cinzia Carta, assessore a Istruzione, Politiche di genere e Diritti Lgbt del Comune di Quartu

Il lottatore Jeff Molina (UFC) attaccato dagli omofobi

Nonostante l’atto vandalico omofobo, l’assessore Carta – come riporta il quotidiano L’Unione Sarda – la bandiera Rainbow tornerà presto a sventolare all’ingresso della città.

‹‹ Il danneggiamento e la rimozione ci confermano ancora una volta che non dobbiamo fermarci nella lotta per il riconoscimento dei diritti fondamentali. Non sarà certo un atto vile a fermarci, proseguiremo comunque con le nostre battaglie››.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.